Soddisfatto o Rimborsato

PROKETO offre ai propri clienti la possibilità di usufruire della garanzia “Soddisfatto o Rimborsato” esclusivamente sul primo acquisto effettuato sul sito ufficiale.

Versione del 18/06/2025

1) Finalità dell'iniziativa
Nel settore alimentare non è prassi né obbligatorio per legge offrire il rimborso su prodotti aperti o parzialmente consumati. Tuttavia, PROKETO sceglie volontariamente di adottare una garanzia aggiuntiva, con l’obiettivo di soddisfare il cliente, raccogliere feedback utili al miglioramento continuo e garantire un’alta qualità dell’esperienza d’acquisto.

 

2) Ambito di applicazione

La garanzia è valida solo se sussistono tutte le seguenti condizioni:

    • Il cliente ha effettuato il suo primo ordine personale su proketo.it
    • La richiesta è presentata entro 14 giorni di calendario dalla consegna dell’ordine
    • I prodotti oggetto della richiesta appartengono alla categoria food, anche se acquistati in promozione
    • L’acquirente è un cliente privato (sono esclusi gli ordini con partita IVA)

3) Modalità di richiesta

Per richiedere il rimborso, il cliente dovrà inviare un’email all’indirizzo proketoapp@gmail.com con oggetto:
“Richiesta rimborso ordine n. [numero ordine]”
e dovrà includere obbligatoriamente:

  • L’elenco dei prodotti non graditi
  • Una motivazione chiara e ragionevole per ciascun prodotto richiesto a rimborso
  • Una prova fotografica del prodotto prima del consumo, che dimostri un uso corretto e conforme alle istruzioni (es. biscotti cotti ma non bruciati, gelato correttamente mantecato, pane cotto regolarmente, crema spalmabile aperta e intatta)
  • Una prova fotografica del corretto smaltimento di almeno l’80% del prodotto non gradito, come dimostrazione della reale non soddisfazione e per prevenire abusi (i prodotti non graditi vanno smaltiti nei rifiuti urbani secondo le indicazioni del proprio comune di residenza)
  • Indicare nome, cognome, numero d’ordine e data di acquisto

A titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • Per i preparati da forno (es. pane, biscotti), il cliente dovrà dimostrare di averli preparati seguendo correttamente le istruzioni e che il risultato non è stato gradito, escludendo errori evidenti come cottura eccessiva o bruciatura con successiva foto dei biscotti smaltiti.
  • Per il gelato, il cliente dovrà fornire una foto del prodotto preparato e una successiva foto che attesti lo smaltimento della maggior parte del contenuto.
  • Per le creme spalmabili, la foto della confezione aperta e la prova dello smaltimento del contenuto residuo.

Solo le richieste che includano entrambe le prove fotografiche saranno ritenute valide.
PROKETO si riserva il diritto di respingere le richieste non motivate, incomplete o palesemente strumentali.

Non è previsto il reso fisico dei prodotti alimentari.

Non saranno rimborsati prodotti che, a giudizio insindacabile dell’azienda, risultino essere stati alterati da errori evidenti nella preparazione domestica

4) Esito della richiesta

Il rimborso sarà pari al valore effettivamente speso per i singoli prodotti indicati come non soddisfacenti e non per tutto l'ordine.
Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato, entro 10 giorni lavorativi dall’approvazione della richiesta.

5)  Limitazioni
L’iniziativa è valida una sola volta per cliente.
PROKETO monitora e verifica gli ordini tramite sistema interno. In caso di multi-account, uso fraudolento della garanzia o comportamenti sospetti, l’azienda si riserva il diritto di negare la garanzia e rifiutare futuri ordini.

6) Modifiche al regolamento
PROKETO si riserva il diritto di modificare, sospendere o revocare la presente iniziativa in qualsiasi momento, con effetto non retroattivo rispetto alle richieste già pervenute.